thonla sonam

Campane Tibetane

Il Centro Yoga Kurmamarga vi consiglia i trattamenti di Campane Tibetane con il Maestro Thonla Sonam.



Date e Corsi

Sono aperte le pre-iscrizioni per il corso base di Campane Tibetane tenuto dal Maestro Thonla Sonam. Un fine settimana dedicato all'apprendimento dell'uso delle antiche ciotole tibetane. Calmanti morbide vibrazioni e suoni, creati dalle Campane Tibetane inducono al profondo rilassamento e al benessere totale.

campane tibetane

Le campane tibetane

Le campane tibetane sono antichissimi strumenti rituali utilizzati fin dall'antichità dai monaci buddhisti. Sono coppe forgiate con una lega di sette metalli che corrispondono ai sette pianeti.
ORO/SOLE
ARGENTO/LUNA
FERRO/MARTE
MERCURIO/MERCURIO
STAGNO/GIOVE
RAME/VENERE
PIOMBO/SATURNO

Le campane differiscono tra di loro per forma, spessore e proporzione tra i metalli; per farle vibrare occorre percuoterle delicatamente con un apposito bastoncino. Possono essere suonate in corrispondenza dei chakra, i centri che regolano il flusso dell'energia, aiutando così a liberarsi da qualunque negatività. Il suono della campana tibetana genera diverse frequenze che aiutano a creare l'onda energetica che mette in equilibrio la relazione tra corpo e mente.
Come lo strumento musicale ha bisogno di essere accordato per poter suonare bene, anche il nostro corpo che è in parte fatto di suoni, ha bisogno delle giuste vibrazioni.