Centro Yoga Kurmamarga

Regolamento

Centro-Yoga-Kurmamarga-Melzo-icona-01 (1)

CENTRO YOGA KURMAMARGA

Regolamento Anno 2019/2020

1 – Finalità del Centro e del presente documento

Il Centro Yoga Kurmamarga ha lo scopo di accompagnare l’allievo nel cammino di realizzazione del sé, nel rispetto totale del proprio modo di essere.

Ha lo scopo di sensibilizzare gli allievi su tematiche specifiche, informare, promuovere, diffondere, tramite attività, seminari, eventi,  una maggiore conoscenza della pratica yogica.

Il presente regolamento definisce le regole comportamentali garantendo la massima trasparenza nella gestione del Centro. Tutti gli iscritti sono tenuti ad osservarlo. A tal fine al momento dell’iscrizione ne verrà consegnata una copia che verrà sottoscritta per presa visione e accettazione delle clausole ivi contenute.

2- Certificato medico

Tutti coloro che vogliono partecipare ai corsi yoga proposti dal Centro Yoga Kurmamarga sono tenuti a presentare, al momento dell’iscrizione al Centro e comunque entro e non oltre l’inizio del primo corso frequentato, il certificato medico attestante l’idoneità alla pratica sportiva non agonistica.

Nel caso il Certificato medico non venga consegnato, ogni eventuale problema fisico derivato dalla pratica ricade sotto la responsabilità dell’allievo/a.

Per le allieve in gravidanza è necessario il rilascio del certificato di idoneità alla pratica da parte del medico curante.

3- Iscrizione

Tutti coloro che vogliono partecipare ai corsi yoga proposti dal Centro Yoga Kurmamarga sono tenuti a presentare, al momento dell’iscrizione al Centro e comunque entro e non oltre l’inizio del primo corso frequentato, il certificato medico attestante l’idoneità alla pratica sportiva non agonistica.

Nel caso il Certificato medico non venga consegnato, ogni eventuale problema fisico derivato dalla pratica ricade sotto la responsabilità dell’allievo/a.

Per le allieve in gravidanza è necessario il rilascio del certificato di idoneità alla pratica da parte del medico curante.

4- Modalità abbonamenti

Prima dell’iscrizione è possibile prenotare una lezione prova gratuita (solo per i nuovi iscritti) tramite il form che si trova nel sito www.yogamelzo.it oppure tramite messaggio WhatsApp.

Ciascun partecipante al Centro Yoga Kurmamarga potrà partecipare ai vari corsi pagando di volta in volta ogni singola lezione a cui parteciperà oppure acquistando pacchetti di più lezioni.

L’abbonamento mensile prevede la possibilità di svolgere dalla data di acquisto dello stesso nr. 4 lezioni da terminare entro 4 settimane o a decorrere dalla data della prima lezione.

L’abbonamento mensile bisettimanale prevede la possibilità di svolgere dalla data di acquisto dello stesso nr.8 lezioni da terminare entro 4 settimane o a decorrere dalla data della prima lezione.

L’abbonamento trimestrale prevede la possibilità di svolgere dalla data di acquisto dello stesso nr. 12 lezioni da terminare entro 12 settimane o a decorrere dalla data della prima lezione.

L’abbonamento trimestrale bisettimanale prevede la possibilità di svolgere dalla data di acquisto dello stesso nr. 24 lezioni da terminare entro 12 settimane o a  decorrere dalla data della prima lezione

L’abbonamento semestrale prevede la possibilità di svolgere dalla data di acquisto dello stesso nr. 24 lezioni da terminare entro 24 settimane o a decorrere dalla data della prima lezione.

L’abbonamento annuale prevede la possibilità di svolgere dalla data di acquisto dello stesso nr. 44 lezioni dal 2 settembre 2019 al 18 luglio 2020.

L’abbonamento mensile Infinity prevede la possibilità di svolgere dalla data di acquisto la frequenza alle lezioni illimitata da terminare entro la data di scadenza.

Non verranno accordate proroghe.

Sono previste anche lezioni individuali in giorni e orari da concordare con l’insegnante.

5- Costi

Il contributo per la quota iscrizione annuale per l’anno 2019/2020 è pari a € 5,00

Il pagamento dell’intero contributo dovrà avvenire al momento della scelta del tipo di abbonamento oppure online tramite il sito www.yogamelzo.it e sarà dovuto anche in caso di rinuncia parziale o totale al corso scelto non essendo previsto il rimborso né della quota iscrizione annuale, né del costo dell’abbonamento.

I costi delle lezioni e degli abbonamenti sono consultabili sul sito del Centro.

Potranno essere acquistati le lezioni e gli abbonamenti sopra descritti anche quali buoni regalo.

Non sarà previsto alcun rimborso in caso di rinuncia o non frequentazione alla lezione e/o al corso prescelto per qualsiasi motivo.

L’abbonamento non è cedibile a terzi.

6 –  Orari del Centro e recuperi

Il Centro Yoga Kurmamarga è aperto dal lunedì al sabato.

I partecipanti ai corsi possono accedere al Centro solo negli orari indicati, salvo specifiche variazioni stabilite dal Centro stesso.

E’ prevista la chiusura durante le festività nazionali, nel periodo natalizio dal 30/12/2019 al 06/01/2020 compreso e nel periodo estivo dal 18/07/2020 al 05/09/2020 compreso.

Le lezioni perse a causa dell’assenza degli insegnanti saranno recuperate previo accordi.

Le lezioni perse a causa delle festività nazionali sono recuperabili in altri giorni della settimana.

Non sono rimborsabili.

Le lezioni perse per qualsiasi motivo da parte dei partecipanti ai corsi sono recuperabili solo entro la data di scadenza del proprio abbonamento e non sono rimborsabili.

7- Abbigliamento

Si consiglia l’utilizzo di abbigliamento comodo che consenta libertà di movimento.

I piedi possono essere nudi o indossare calze di cotone, avendo cura di non entrare nella sala ove si terranno i corsi con calzature indossate fuori.

E’ possibile portare il proprio tappetino yoga o utilizzarne uno del Centro.

Al Centro sono disponibili cuscini, mattoncini, pad come supporto per la pratica.

8 – Comportamento e responsabilità

Nel Centro Yoga Kurmamarga i cellulari vanno tenuti spenti o in modalità aereo.

Il Centro Yoga Kurmamarga non è responsabile per gli oggetti incustoditi.

Il Centro declina ogni responsabilità in caso di smarrimento/furto di oggetti preziosi nè risponde di indumenti e vari effetti personali dimenticati al termine della lezione.

9 -Puntualità

I partecipanti ai corsi devono arrivare al Centro con un certo anticipo che permetta loro di cambiarsi e attendere l’inizio della lezione in modo da evitare di disturbare i partecipanti ai corsi dopo che la lezione è già iniziata.

10 – Autorizzazione alla pubblicazione di immagini

Firmando il modulo di iscrizione, si autorizza il Centro Yoga Kurmamarga all’utilizzo delle immagini, delle foto e quant’altro per la pubblicazione su giornali, riviste, sito internet, social network (quali facebook, instagram), ecc., unicamente a scopi divulgativi e/o pubblicitari.

11 – Privacy

La firma del modulo di iscrizione vale quale espressa dichiarazione di aver ricevuto tutte le informazioni previste ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR) e art. 13 del D.lgs 196/2003 e successive modifiche e di prestare il consenso al trattamento dei dati personali per l’espletamento delle attività del Centro Yoga Kurmamarga.

12 – Rispetto del regolamento e sue modifiche

Il Centro Yoga Kurmamarga invita ogni iscritto a rispettare il presente regolamento, riservandosi la facoltà di modificare il regolamento qualora ne venisse riscontrata la necessità, dandone comunicazione negli appositi spazi riservati allo scopo.

13 – Alimentazione

Si consiglia di consumare l’ultimo pasto circa due/tre ore prima della lezione.

Se sentite la necessità di una ricarica, si consiglia di mangiare un frutto, 3 noci o mandorle, oppure di bere un centrifugato, una tisana o uno smoothie senza ghiaccio.

14 – Trattamenti benessere

Trattamenti, consulenze, colloqui conoscitivi con gli insegnanti o operatori sono accessibili tramite prenotazione telefonica oppure on line nel sito: www.yogamelzo.it